Ultimo aggiornamento alle 23:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ddl “Concorrenza”, Gentile: «Passaggio storico per l'Italia»

LAMEZIA TERME «L’approvazione del Ddl Concorrenza è un passaggio storico per il nostro Paese: si tratta di un ulteriore avanzamento sulla strada delle riforme che abbiamo imboccato con convinzione …

Pubblicato il: 02/08/2017 – 13:15
Ddl “Concorrenza”, Gentile: «Passaggio storico per l'Italia»

LAMEZIA TERME «L’approvazione del Ddl Concorrenza è un passaggio storico per il nostro Paese: si tratta di un ulteriore avanzamento sulla strada delle riforme che abbiamo imboccato con convinzione e determinazione e che sta finalmente dando i suoi frutti». È quanto dichiara, in una nota, il sottosegretario allo Sviluppo economico, Antonio Gentile, che ha seguito l’iter parlamentare del provvedimento.
«Il Ddl Concorrenza – prosegue Gentile – interviene con misure importanti in molti ambiti, quali assicurazioni, banche, servizi postali, energia, telecomunicazioni, professioni, farmacie, turismo e servizi di trasporto. Le novità introdotte consentiranno di rendere più dinamica la competizione, favorendo la riduzione dei prezzi e l’innovazione e rafforzando e rendendo più moderni gli strumenti di tutela del consumatore. Il contributo alla crescita del Pil si aggiungerà ai risultati consolidati grazie alle precedenti riforme strutturali, che hanno consentito al nostro Paese di superare le aspettative e arrivare, nel 2017, a una crescita attesa dell’1,3 per cento».
Per Gentile, «proprio pochi giorni fa il Fondo monetario internazionale ha sottolineato le enormi difficoltà che il nostro paese ha avuto nell’aprire i mercati. Con questa legge l’Italia colma un tale buco nero. Il provvedimento e’ stato per mesi frenato dall’intensa azione delle lobby. Se oggi siamo finalmente riusciti a portarlo all’approvazione e’ grazie alla tenacia e alla perseveranza con cui abbiamo difeso i diritti dei consumatori contro le resistenze delle corporazioni».
«Oggi il Senato – conclude il sottosegretario – ha compiuto un gesto di responsabilità. Dando il via libera definitivo al Ddl Concorrenza, ha consentito non solo all’Italia di mantenere gli impegni presi in sede internazionale e davanti agli elettori, ma soprattutto ha compiuto una scelta netta a favore della crescita economica, della tutela dei consumatori e della libertà economica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x