Ultimo aggiornamento alle 23:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Forse anche tra i volontari c'è chi appicca incendi» – VIDEO

ROSE «È in atto un piano criminoso e forse, anche tra i volontari, c’è chi appicca il fuoco. Bisogna stanare questi delinquenti e punirli severamente». Lo ha detto Mario Bria, sindaco di Rose, cent…

Pubblicato il: 07/08/2017 – 10:18
«Forse anche tra i volontari c'è chi appicca incendi» – VIDEO

ROSE «È in atto un piano criminoso e forse, anche tra i volontari, c’è chi appicca il fuoco. Bisogna stanare questi delinquenti e punirli severamente». Lo ha detto Mario Bria, sindaco di Rose, centro del Cosentino dove un incendio attivo da quattro giorni sta mandando in cenere un’intera montagna. «Il paese – ha detto ancora Bria – è sotto assedio». Sui vari fronti dell’incendio sono impegnate incessantemente 15 squadre tra vigili del fuoco, Calabria Verde ed Esercito con la presenza della flotta aerea della Protezione civile. Ieri trenta famiglie erano state evacuate.
Oltre che a Rose un altro vasto incendio che desta forte preoccupazione è segnalato a Castrolibero. A bruciare, in questo caso, è la collina sottostante il centro storico. Situazione sempre difficile a Longobucco dove stanno operando otto squadre di Calabria verde ed i vigili del fuoco e dove le fiamme stanno devastando anche alcune pinete, con gravi danni per l’ambiente. Nella Prefettura di Cosenza è in programma per le prossime ore una riunione tecnica sull’emergenza incendi alla quale parteciperà il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

>>> PER VEDERE LE IMMAGINI DELL’INCENDIO A LONGOBUCCO VAI SU WWW.LALTROCORRIERE.IT

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x