SERRA SAN BRUNO Doveva essere l’ospite d’onore della kermesse “SerreInFestival”. Alla fine, però, il ministro dell’Interno Marco Minniti ha disertato l’iniziativa, che si è tenuta alle 18.30 in piazza Azaria Tedeschi (“Migranti, pericolo o risorsa? Il valore di un decreto e il ruolo dell’Italia in Europa”), organizzata dalla associazione “Condivisioni”, presieduta dal deputato Pd Bruno Censore.
Il capo del Viminale alla fine ha dato buca, hanno spiegato gli organizzatori, «per impegni urgenti del Consiglio dei ministri», anche se la riunione odierna del Cdm – si legge sul comunicato ufficiale – è terminata alle 16, e Minniti non vi ha nemmeno partecipato.
Un episodio analogo si verificò nel maggio del 2016, quando l’allora sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio Luca Lotti non prese parte a un’altra iniziativa in vista delle amministrative – organizzata a sostegno dell’allora candidato a sindaco Luigi Tassone – in quanto l’attuale ministro dello Sport era impegnato a una partita di beneficienza a Reggio Calabria.
x
x