SIDERNO Si è insediato il nuovo dirigente del commissariato di Siderno dalla polizia di Stato, Antonino Cannarella. Originario di Avola (Siracusa), 54 anni, Cannarella ha svolto servizio nella Squadra mobile di Palermo e, sempre nel capoluogo siciliano, nell’Ufficio dell’Alto commissario per il coordinamento della lotta contro la delinquenza mafiosa.
«Per il nuovo dirigente del commissariato di Siderno – è detto in un comunicato della Questura di Reggio Calabria – si tratta di un ritorno in Calabria, dove aveva già lavorato nella Direzione investigativa antimafia di Reggio e Catanzaro. Prima di essere promosso primo dirigente della polizia di Stato, nel 2016, ha svolto il ruolo di Capo sezione della Dia di Bologna. Il nuovo dirigente del Commissariato di Siderno stamattina ha incontrato il prefetto, Michele di Bari, e il questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, che gli hanno formulato i migliori auguri per il nuovo incarico».
«In particolare – si aggiunge nella nota – il questore ha voluto condividere con Cannarella le principali linee strategiche da adottare al fine di meglio condurre un’efficace azione di contrasto alla criminalità organizzata stanziata sulla fascia jonica della provincia di Reggio Calabria». Cannarella subentra a Siderno a Giuseppe Anzalone, trasferito al Servizio centrale operativo di Roma.
x
x