Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Gioia Tauro, preoccupazione per l'incendio nel quartiere Ciambra

GIOIA TAURO La notte di Gioia Tauro è stata segnata da un incendio di vaste proporzioni nel quartiere Ciambra, tristemente noto per lo stato di degrado in cui vivono i suoi abitanti. Le operazioni di…

Pubblicato il: 13/08/2017 – 10:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Gioia Tauro, preoccupazione per l'incendio nel quartiere Ciambra

GIOIA TAURO La notte di Gioia Tauro è stata segnata da un incendio di vaste proporzioni nel quartiere Ciambra, tristemente noto per lo stato di degrado in cui vivono i suoi abitanti. Le operazioni di spegnimento, coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria, sono proseguite per ore.
«Sono stati mantenuti costanti contatti – si legge in una nota della Prefettura – con la commissione straordinaria che gestisce il Comune  per l’adozione dei provvedimenti contingibili e urgenti a salvaguardia della salute e dell’incolumità pubblica e privata, con la Sala Operativa della Protezione civile regionale, che ha disposto l’invio di un’autobotte da 15.000 litri, con Azienda Calabria Verde che ha messo anch’essa a disposizione un’autobotte, con i Vigili del fuoco, presenti con quattro squadre, e con le Forze dell’Ordine».
Nella mattinata si è recata sul posto anche una funzionaria dell’Arpacal la quale ha suggerito di invitare i residenti entro il raggio di un chilometro a tenere le finestre chiuse onde evitare l’inalazione di fumi potenzialmente nocivi. A fuoco, infatti, sono andati anche rifiuti e copertoni, dunque il rischio non è trascurabile.
È stato, inoltre, allestito con brandine il Palazzetto dello Sport per accogliere i cittadini che scegliessero di non rimanere nelle proprie abitazioni.
Procedono le operazioni di smassamento del materiale incendiato al fine della completa bonifica dei focolai ancora esistenti.

Argomenti
Categorie collegate

x

x