Fenicottero rosa soccorso sulla spiaggia di Fuscaldo – VIDEO
FUSCALDO La vicenda, segnalata sui social per tutta la giornata di domenica, ha avuto un lieto fine. E il cucciolo di fenicottero rosa segnalato su una spiaggia di Fuscaldo è stato salvato. Il volati…

FUSCALDO La vicenda, segnalata sui social per tutta la giornata di domenica, ha avuto un lieto fine. E il cucciolo di fenicottero rosa segnalato su una spiaggia di Fuscaldo è stato salvato. Il volatile, piuttosto spaesato, girovagava tra i bagnanti, che si sono rivolti alle forze dell’ordine.
La sala operativa della Guardia costiera, dopo aver accertato che il volatile appariva in buone condizioni di salute, è rimasta in stretto contatto con la persona che ha segnalato la presenza del fenicottero.
Intanto la pattuglia “Mare Sicuro” della Guardia Costiera di Cetraro accompagnata da un noto esperto biologo locale, Andrea Peiser, ha raggiunto la spieggia, dove erano arrivati due volontari dell’Ente nazionale protezione animali di Cosenza su disposizione dei responsabili Lea Santaniello e di Antonio Pirillo, allertati dalla Polizia provinciale. Insieme, hanno deciso di prelevare il fenicottero per affidarlo al Centro di recupero animali selvatici di Rende.
Si tratta un cucciolo di fenicottero rosa, che probabilmente aveva perso l’orientamento e le forze, smarrendo il suo stormo.