Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Soccorsi al largo di Crotone due diportisti americani

CROTONE Una motovedetta della capitaneria di porto di Crotone ha tratto in salvo alcuni diportisti statunitensi in difficoltà nelle acque al largo della costa crotonese, dopo aver ricevuto la chiam…

Pubblicato il: 24/08/2017 – 9:37
Soccorsi al largo di Crotone due diportisti americani

CROTONE Una motovedetta della capitaneria di porto di Crotone ha tratto in salvo alcuni diportisti statunitensi in difficoltà nelle acque al largo della costa crotonese, dopo aver ricevuto la chiamata di soccorso sul canale radio di emergenza. L’imbarcazione, proveniente da Otranto con due cittadini americani a bordo, era alla deriva ad una distanza di 23 miglia nautiche dal porto, con timone bloccato e motore in avaria. 
Così come previsto dalle procedure di soccorso in mare, è stata inviata la motovedetta CP321 destinata a questo tipo di operazioni, per verificare le condizioni di salute dei diportisti. Le condizioni del mare, fortunatamente non proibitive in quel momento, hanno consentito di svolgere le operazioni di assistenza in totale sicurezza. L’unità con a bordo i diportisti è stata quindi condotta a Crotone dove è stata ormeggiata al porto Vecchio. Risolte le problematiche agli organi di propulsione della barca, i due cittadini americani potranno riprendere la navigazione. 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x