Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Spaventoso incendio blocca il traffico sull'autostrada

COSENZA Sono otto le squadre dei vigili del fuoco impegnate, da questa mattina, in un vasto incendio che sta interessando la zona di Laurignano, a Dipignano e alcune contrade di Mendicino. Si tratt…

Pubblicato il: 24/08/2017 – 11:27
Spaventoso incendio blocca il traffico sull'autostrada

COSENZA Sono otto le squadre dei vigili del fuoco impegnate, da questa mattina, in un vasto incendio che sta interessando la zona di Laurignano, a Dipignano e alcune contrade di Mendicino. Si tratta di grossi centri urbani a sud della città di Cosenza, molto popolati. Sul posto stanno operando anche due elicotteri antincendio. 
A Laurignano alcune abitazione sono state evacuate dai carabinieri, dopo che alcuni veicoli sono stati raggiunti e danneggiati dalle fiamme. Per precauzione, l’autostrada A2 del Mediterraneo è stata chiusa tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano (la circolazione è ripresa nel tardo pomeriggio, dopo ore di intervento dei canadair e dei vigili del fuoco). Il traffico viene deviato viabilità secondaria. In tutto, nella provincia di Cosenza oggi si registrano più di 20 incendi. I più grossi a Caloveto, Campana, San Giovanni in Fiore, Acri e Orsomarso. A Santa Domenica Talao, nella notte ha ripreso vigore un incendio che arde da due giorni. Il primo giorno, un canadair ha anche avuto un piccolo incidente, che si è concluso, per fortuna, senza gravi danni. Un’ala dell’aereo ha infatti toccato un cavo dell’alta tensione, nel corso di un lancio di acqua. Per fortuna l’Enel, su richiesta della protezione civile, aveva staccato l’energia in tutta la zona. L’aereo ha fatto ritorno all’aeroporto di Lamezia Terme per un controllo tecnico.


(L’incendio di Laurignano minaccia le case)

ANIMALI MORTI NEL ROGO Una stalla, situata lungo il fiume Iassa, nella zona che costeggia il tratto autostradale della A2 chiuso al traffico nel Coentino, è stata avvolta dalle fiamme, durante il vasto incendio che sta divampando da questa mattina nella zona di Laurignano, a Dipignano. Una ventina di capi di bestiame sono morti, intrappolati nel rogo. Sul posto, oltre a una decina di squadre dei vigili del fuoco, stanno operando un Canadair e due elicotteri antincendio. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x