Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«De Felice ottimista sul rilancio degli aeroporti di Reggio e Crotone»

  LAMEZIA TERME «Il governatore Oliverio accetti un confronto a breve con noi e investa più risorse nel rilancio degli aeroporti calabresi, anche a garanzia di una trazione pubblica». Così le deput…

Pubblicato il: 28/08/2017 – 14:28
«De Felice ottimista sul rilancio degli aeroporti di Reggio e Crotone»

 

LAMEZIA TERME «Il governatore Oliverio accetti un confronto a breve con noi e investa più risorse nel rilancio degli aeroporti calabresi, anche a garanzia di una trazione pubblica». Così le deputate del Movimento 5 Stelle Federica Dieni e Dalila Nesci, che questa mattina hanno incontrato il presidente della Sacal, Arturo De Felice. Nel corso della riunione, le parlamentari hanno chiesto informazioni circa lo stato finanziario della società che gestisce i tre aeroporti calabresi e, in particolare, sulla situazione degli scali di Reggio Calabria e Crotone.
«De Felice – spiegano Dieni e Nesci – si è mostrato ottimista sia per quel che riguarda l’incremento dei voli al “Tito Minniti”, sia in riferimento all’imminente riapertura del “Sant’Anna”, chiuso ormai dallo scorso novembre. Il presidente di Sacal ha inoltre assicurato che Reggio manterrà le tratte per Roma, Milano e Torino anche dopo la scadenza dell’accordo con Blu Panorama, fissata al 30 novembre».
«Notizie positive, dunque – continuano le deputate del M5S –, anche per i dipendenti dell’Aeroporto dello Stretto, i cui contratti, secondo quanto sostenuto da De Felice, dovrebbero essere prorogati. Resta ancora incerta, invece, la trattativa con Alitalia. Il presidente di Sacal ha riferito che l’incontro risolutivo potrà avvenire solo quando l’ex compagnia di bandiera avrà definitivamente chiarito i suoi assetti societari. In ogni caso, un eventuale addio di Alitalia non comprometterà i piani del “Minniti”, perché – ha assicurato ancora De Felice – diverse compagnie aeree hanno intenzione di operare nello scalo dello Stretto».
«Quanto all’aeroporto di Crotone – aggiungono Dieni e Nesci –, De Felice ha garantito la riapertura nei prossimi mesi, dopo i necessari lavori di adeguamento strutturale e di manutenzione e in seguito alla comunicazione delle date per l’inizio delle attività da parte delle compagnie interessate».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x