Ultimo aggiornamento alle 19:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Ricadi una giornata contro l'omofobia

RICADI Una giornata evento contro l’omofobia e per i diritti civili. È quella in programma sabato 2 settembre a Ricadi a seguito della denuncia pubblicata il 23 luglio scorso, dalla pagina Facebook…

Pubblicato il: 31/08/2017 – 10:43
A Ricadi una giornata contro l'omofobia

RICADI Una giornata evento contro l’omofobia e per i diritti civili. È quella in programma sabato 2 settembre a Ricadi a seguito della denuncia pubblicata il 23 luglio scorso, dalla pagina Facebook di Massimo Arcangeli, in relazione alla vicenda di due ragazzi gay, discriminati dal titolare di una guest house calabrese e che si erano rivolti all’Arcigay di Napoli. 
Tema della giornata, che ha ottenuto il sostegno di personalità della politica, della cultura, dello spettacolo e del giornalismo, è “Omofobi del mio Stivale. Una giornata di incontri e dibattiti per dire No alla discriminazione contro le persone Lgbt, e a ogni altra forma di discriminazione”. 
«Quel primo clamoroso caso, divenuto simbolo di un’estate negativa per i diritti Lgbti, dall’episodio è nata anche una pagina Facebook “Omofobi del mio Stivale” – è detto in un comunicato degli organizzatori – è avvenuto a Ricadi, in provincia di Vibo Valentia e proprio a Ricadi si terrà l’evento del 2 settembre promosso dall’associazione “La parola che non muore” e diretto dallo stesso Arcangeli, con la collaborazione di Alessia Bausone e con la disponibilità della sindaca, Giulia Russo, la collaborazione della Regione Calabria e del suo presidente, Mario Oliverio, e il contributo delle Arcigay calabresi e dell’Arcigay di Napoli, di varie altre associazioni per i diritti e di molti soggetti turistici, economici o istituzionali (Camera di Commercio, Federalberghi, Legacoop, ecc.)». 
Tra gli ospiti ci saranno anche Fabio Canino e Alessandro Cecchi Paone.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x