Ultimo aggiornamento alle 6:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cinquecento piante di canapa scoperte a Scido

SCIDO Una piantagione di canapa indiana è stata scoperta dai carabinieri. Si tratta di 500 piante dell’altezza di circa 2 metri e per un peso complessivo di 150 chilogrammi che avrebbe  fruttato su…

Pubblicato il: 11/09/2017 – 6:26
Cinquecento piante di canapa scoperte a Scido

SCIDO Una piantagione di canapa indiana è stata scoperta dai carabinieri. Si tratta di 500 piante dell’altezza di circa 2 metri e per un peso complessivo di 150 chilogrammi che avrebbe  fruttato sul mercato della droga illeciti profitti sino ad un importo di circa 250mila euro. La piantagione è stata rinvenuta, in particolare, in località Monte Pedia di Scido nascosta tra la fitta vegetazione dai militari della locale stazione coadiuvati dagli uomini dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.
Nelle immediate adiacenze, i militari, hanno rinvenuto inoltre un impianto di irrigazione in stato di efficienza e vari attrezzi agricoli verosimilmente utilizzati per l’illecita coltivazione.
La piantagione, previa campionatura, è stata distrutta in loco mentre i campioni prelevati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati sequestrati e saranno successivamente trasmessi al Ris di Messina per le analisi tossicologiche del caso.

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x