Ultimo aggiornamento alle 8:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, visita dell'ambasciatore argentino

CATANZARO Il presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, ha ricevuto questa mattina, nella sede di Confindustria Catanzaro, l’ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia, Tomas Ferr…

Pubblicato il: 12/09/2017 – 11:58
Catanzaro, visita dell'ambasciatore argentino

CATANZARO Il presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, ha ricevuto questa mattina, nella sede di Confindustria Catanzaro, l’ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia, Tomas Ferrari, accompagnato dal capo della segreteria particolare, Angela Teves Libarona, in questa settimana in visita istituzionale in Calabria.
Dopo un cordiale saluto di benvenuto ed il reciproco scambio di alcuni cadeaux, temi centrali del confronto, a cui hanno partecipato anche il presidente regionale di Piccola industria Calabria, Aldo Ferrara, ed il direttore di Confindustria Catanzaro, Dario Lamanna, sono stati il futuro dell’imprenditoria calabrese e le potenzialità che potrebbero scaturire da un rinnovato e più forte legame tra la Calabria e l’Argentina.
«Tra Argentina e Italia c’è una solida e leale amicizia che trova radici nel grande apporto che l’emigrazione italiana ha dato per lo sviluppo del nostro Paese – ha sottolineato Ferrara – e, forse ancor più profondo, è il legame con la Calabria, che, ricordiamo, è anche la terra d’origine della famiglia del presidente della Repubblica Argentina, Mauricio Macri».
«L’Argentina è un Paese meraviglioso, ricco di calabresi e di oriundi calabresi. Potrebbe diventare partner privilegiato nel piano dell’export delle imprese catanzaresi e calabresi – ha evidenziato Daniele Rossi -. Al di là di quanto si possa pensare, infatti, sono tantissime le imprese della nostra Terra che da decenni lavorano tanto e bene oltre i confini nazionali: sono vere e proprie ambasciatrici del made in Calabria nel mondo. E sono pronte, prontissime, a lavorare fin da subito anche sui mercati argentini».
Nel corso dell’incontro, infine, è emersa la piena volontà di entrambi le parti a lavorare fin da subito all’organizzazione, per i primi mesi del 2018, di una missione imprenditoriale in Argentina di una delegazione di imprese catanzaresi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x