IN PRIMO PIANO | Dalla laurea in lingue a “Bake Off Italia”
LAMEZIA TERME Estroversa, brillante, spontanea e calabrese doc. Benedetta Galeno, ospite questa sera alle 20 su l’altroCorriere tv (Canale 211 dtt) della nuova puntata di “In Primo Piano” ha conquist…

LAMEZIA TERME Estroversa, brillante, spontanea e calabrese doc. Benedetta Galeno, ospite questa sera alle 20 su l’altroCorriere tv (Canale 211 dtt) della nuova puntata di “In Primo Piano” ha conquistato il pubblico di Bake Off Italia con la sua semplicità.
Il talent che mette di fronte aspiranti pasticceri è un format di successo e Benedetta, nell’ultima edizione, ha sfiorato la finale raggiungendo il quarto posto.
«Un’esperienza indimenticabile – racconta la 29enne lametina – ho dimostrato a mio figlio che è possibile trasformare un sogno in realtà». Ora resterà a Milano per qualche mese: «Frequenterò un’accademia, studierò e poi spero di poter aprire una pasticceria».
Una scelta coraggiosa. «Sono laureata in lingue, insegnavo ma ho deciso di lasciare per inseguire il mio sogno. Oggi sono felice, ho il supporto della famiglia che non mi lascia mai sola e non vedo l’ora di tornare a Lamezia e lavorare nella mia città».
Idee chiare e tanti progetti da realizzare, presto l’Accademia e poi il ritorno in Calabria. Tra un dolce e un libro di ricette, Benedetta sogna una vita a colori come la sua “Rainbow Cake”.