Ultimo aggiornamento alle 21:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Giustizia, l'Anm: «In Calabria la maggiore emergenza»

COSENZA «Penso che la situazione calabrese sia la più emergenziale che stiamo vivendo in Italia, sia per il livello di criminalità, per la necessità di impegno da parte dell’autorità giudiziaria, d…

Pubblicato il: 09/01/2018 – 13:07
Giustizia, l'Anm: «In Calabria la maggiore emergenza»

COSENZA «Penso che la situazione calabrese sia la più emergenziale che stiamo vivendo in Italia, sia per il livello di criminalità, per la necessità di impegno da parte dell’autorità giudiziaria, delle forze dell’ordine e delle istituzioni, e anche per il bisogno di una partecipazione attiva della società civile alla vita legale di questa regione». Lo ha detto il presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Eugenio Albamonte, parlando con i giornalisti a Cosenza a margine del convegno sul tema “Magistratura e Avvocatura: democrazia e libertà”, organizzato dalla locale Camera penale e dall’Unione delle Camere penali. 
«Soltanto con l’apporto dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia, come abbiamo visto già in altri territori, come la Sicilia e la Campania – ha aggiunto Albamonte – si arriva solo fino a un certo punto del contrasto, ma non si riesce veramente ad avviare un capovolgimento dei rapporti di forza sul territorio. Sono contento di vedere che negli ultimi anni, prima a Reggio Calabria e adesso anche a Catanzaro, c’è un impegno forte e serio da parte delle altre istituzioni. E con la convergenza di nuove forze investigative si rafforza l’attività di contrasto da parte dei colleghi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x