Ultimo aggiornamento alle 23:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Crolla la strada, disagi sulla statale 18 nel Reggino

Anas ha comunicato che, a causa di una frana, è stata chiusa temporaneamente al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” al km 499,400, in località Ceramida Pell…

Pubblicato il: 10/01/2018 – 16:19
Crolla la strada, disagi sulla statale 18 nel Reggino

Anas ha comunicato che, a causa di una frana, è stata chiusa temporaneamente al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” al km 499,400, in località Ceramida Pellegrina, una frazione del comune di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria. Sul posto sono presenti le squadre Anas e la polizia stradale. Il traffico veicolare è stato deviato temporaneamente sulla viabilità locale nel comune di Bagnara Calabra e sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” con ingresso agli svincoli di Bagnara e Scilla.
La strada è stata poi parzialmente riaperta al traffico in serata. «Grazie al tempestivo intervento del personale Anas – si legge in una nota – la strada sarà riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia entro stanotte, non appena saranno concluse le operazioni di sgombero dei detriti. Dalle prime indagini condotte sul posto dai tecnici Anas è ipotizzabile che la frana si sia originata dalla rottura di un impianto fognario che, riversando una copiosa quantità d’acqua, ha causato il crollo di un muro di sostegno di una strada del comune di Bagnara Calabra, sovrastante la statale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x