Ultimo aggiornamento alle 11:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cinquestelle, caos sulle Parlamentarie

LAMEZIA TERME Parlamentarie 5 stelle nel caos. In Calabria sono state segnalate diverse anomalie su Rousseau, la piattaforma su cui gli iscritti sceglieranno i propri candidati per le liste di Came…

Pubblicato il: 16/01/2018 – 13:43
Cinquestelle, caos sulle Parlamentarie

LAMEZIA TERME Parlamentarie 5 stelle nel caos. In Calabria sono state segnalate diverse anomalie su Rousseau, la piattaforma su cui gli iscritti sceglieranno i propri candidati per le liste di Camera e Senato. I nominativi di diversi attivisti che avevano presentato tutte le certificazioni necessarie per partecipare alle consultazioni online non risulterebbero nell’elenco dei candidati. Altri iscritti, invece, si ritroverebbero in corsa nei vari collegi pur non avendo mai presentato formale candidatura. Si segnalano casi a Cosenza, Reggio Calabria e Crotone. 
Problemi analoghi sono stati riscontrati in molte altre parti d’Italia. Sul Blog delle stelle molti attivisti hanno dichiarato di non riuscire ad accedere alla piattaforma. In altri casi i votanti sarebbero riusciti a votare solo per i candidati della Camera ma non per quelli del Senato, e viceversa. A quanto pare, le anomalie sulla piattaforma sarebbero da addebitare a un problema di verifica delle varie certificazioni per l’accesso alle candidature. 
Le Parlamentarie sono iniziate oggi alle 10 e si potrà votare fino a domani alle 21. Sul Blog era già stato previsto che, nell’eventualità di «coda virtuale ai seggi», la scadenza sarebbe stata prorogata fino alle 14 di giovedì 18 gennaio. Alla luce dei problemi rilevati, è probabile che la data di chiusura delle consultazioni venga posticipata.  

Pietro Bellantoni
p.bellantoni@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x