Ultimo aggiornamento alle 16:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Locri, insediata la commissione straordinaria di liquidazione

LOCRI Sono Giovanni Cioffi, dirigente del ministero delle Finanze, e i funzionari della Prefettura di Reggio Calabria, Giuseppe Putortì e Gianfranco Ielo, i componenti della commissione straordinar…

Pubblicato il: 23/01/2018 – 9:42
Locri, insediata la commissione straordinaria di liquidazione

LOCRI Sono Giovanni Cioffi, dirigente del ministero delle Finanze, e i funzionari della Prefettura di Reggio Calabria, Giuseppe Putortì e Gianfranco Ielo, i componenti della commissione straordinaria di liquidazione, nominata con decreto del presidente della Repubblica lo scorso 8 gennaio e insediatasi lunedì mattina a Palazzo di Città, dopo la dichiarazione di dissesto finanziario deliberato il 31 maggio dello scorso anno, con 10 voti favorevoli della maggioranza e l’astensione di tre consiglieri di minoranza.
I tre commissari sono stati ricevuti dal sindaco e dal suo vice, Giovanni Calabrese e Raffaele Sainato, dal presidente del consiglio comunale Domenico Maio, dall’assessore Anna Sofia e dal segretario generale Domenico Libero Scuglia. A seguire, i componenti della commissione straordinaria hanno eletto all’unanimità, in qualità di presidente, Giovanni Cioffi.
Tra i compiti della commissione straordinaria rientra quello di «provvedere all’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso nonché all’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente». Ma non solo, entro dieci giorni per come previsto dalla legge, verrà approvato e pubblicato l’avviso rivolto ai creditori che dovranno presentare istanza di insinuazione alla massa passiva. Un procedimento che dovrà concluderà nell’arco dei trenta giorni successivi alla pubblicazione.
L’amministrazione Calabrese si è detta altresì fiduciosa, poiché dopo aver dato copertura in questi anni di gestione a una serie di debiti in bilancio esistono tutti i presupposti affinché nei prossimi anni l’ente possa ritrovare il giusto equilibrio dal punto di vista economico finanziario.

 

Francesca Cusumano
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x