Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, crollo a “Palazzo De Nobili” – VIDEO

CATANZARO È crollato, nella notte tra domenica e lunedì, il controsoffitto della sala consiliare del municipio di Catanzaro. Non si registrano, fortunatamente, danni a persone anche se i danni alla…

Pubblicato il: 05/02/2018 – 8:51
Catanzaro, crollo a “Palazzo De Nobili” – VIDEO

CATANZARO È crollato, nella notte tra domenica e lunedì, il controsoffitto della sala consiliare del municipio di Catanzaro. Non si registrano, fortunatamente, danni a persone anche se i danni alla struttura e agli arredi sembrano considerevoli. Diverse altre aree della sede del Comune, come i corridoi degli uffici al secondo piano, hanno subìto crolli analoghi. Per determinare le cause del crollo e le condizioni del resto della struttura, a Palazzo De Nobili sono attesi i Vigili del Fuoco.

«SETTE O OTTO MESI PER TORNARE NELL’AULA ROSSA» «Occorreranno sette o otto mesi per poter tornare nell’aula rossa». È questa la previsione del presidente del consiglio comunale di Catanzaro Marco Polimeni a poche ore dal crollo del controsoffitto dell’aula del consiglio comunale del capoluogo calabrese. «Nel frattempo – aggiunge Polimeni – chiederemo ospitalità alla Provincia per le sedute del civico consesso. Il crollo dovrebbe essere avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, a causarlo potrebbe essere stata l’umidità o un accumulo di acqua. Per avere certezze attendiamo il sopralluogo dei vigili del fuoco. Assieme al sindaco e agli uffici tecnici siamo già al lavoro per intervenire e trovare le risorse necessarie. Palazzo de Nobili è un edificio storico quindi gli interventi richiederanno autorizzazioni speciali, anche della Sovrintendenza, e un impegno economico importante». Manca per il momento una prima stima dei danni.

ale. tar.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x