Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

IN PRIMO PIANO | Un rifugio sicuro per i quattro zampe

La storia che vi raccontiamo oggi, nel nostro quotidiano appuntamento con “In Primo Piano” in onda questa sera alle 20 su L’altro Corriere Tv (Canale 211 dtt), vede protagoniste un gruppo di donne …

Pubblicato il: 08/02/2018 – 15:22
IN PRIMO PIANO | Un rifugio sicuro per i quattro zampe

La storia che vi raccontiamo oggi, nel nostro quotidiano appuntamento con “In Primo Piano” in onda questa sera alle 20 su L’altro Corriere Tv (Canale 211 dtt), vede protagoniste un gruppo di donne che dal 1998 garantiscono un futuro a centinaia di cani abbandonati. Lo fanno a Lamezia Terme, nel “Rifugio Fata” che attualmente ospita quasi 150 cani: dai cuccioli ai più grandi, tutti in attesa di essere adottati.
Il rifugio è immerso nel verde, circondato da alberi da frutto. I cani corrono, giocano, sono coccolati. I volontari li accolgono ed offrono le prime cure, poi li preparano all’adozione aiutandoli a sviluppare capacità necessarie per inserirsi al meglio in contesti nuovi. «Ai nostri amici a 4 zampe non manca nulla – racconta ai nostri microfoni Giovanna Samele volontaria del “Rifugio Fata” -. Tutti gli animali partecipano ad un vero e proprio training cinofilo che li prepara al ritorno immediato ad una vita normale, fatta solo di carezze ed attenzioni».
Insieme alle volontarie del “Rifugio Fata” proveremo, con delle video-rubriche, a farvi conoscere meglio gli ospiti della struttura, trovando una famiglia ai tanti cani che aspettano solo di essere adottati.
“Da Casa a Famiglia” con un biglietto di solo andata!

 

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x