Ultimo aggiornamento alle 23:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Terremoto nella notte nel Reggino

REGGIO CALABRIA Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.7, è stata registrata dall’Ingv nella notte in provincia di Reggio Calabria. I comuni più vicini all’epicentro della scossa, delle ore 3.16, …

Pubblicato il: 10/02/2018 – 6:45
Terremoto nella notte nel Reggino

REGGIO CALABRIA Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.7, è stata registrata dall’Ingv nella notte in provincia di Reggio Calabria. I comuni più vicini all’epicentro della scossa, delle ore 3.16, sono stati: Sant’Alessio in Aspromonte, Laganadi e San Roberto. 
In particolare, rende noto la Protezione Civile della Regione Calabria, il terremoto si è verificato nella zona a 2 chilometri a nord di Sant’Alessio in Aspromonte a una profondità di 19,1 chilometri.
Considerata la magnitudo non trascurabile del sisma e la profondità relativamente bassa dell’ipocentro, l’evento è stato sentito distintamente nell’area epicentrale.
«La Sala Operativa della Protezione civile della Regione Calabria (numero verde 800222211), attiva in h 24 365 giorni all’anno – si legge sulla pagina facebook istituzionale dell’ente – sta ricevendo segnalazioni del sisma da parte di privati cittadini dai comuni di: Delianuova, Bagnara C., Campo Calabro, Reggio Calabria, Polistena e Taurianova. La Protezione Civile della Regione Calabria sta effettuando un costante monitoraggio dell’evento». 
Secondo quanto riferito dalla stessa struttura, al momento non risultano danni a persone e cose.
«Informazioni e ulteriori eventuali aggiornamenti sull’evento sismico – comunica infine la Protezione civile regionale – possono essere visualizzate sull’App “EasyAlert” della Protezione Civile della Regione Calabria, scaricabile gratuitamente da Android e IOS. Easyalert consente anche di segnalare, in modo estremamente semplice, eventuali danni e criticità».

 

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x