Occhiuto: «A breve via ai lavori del nuovo “Marulla”»
COSENZA I lavori per la realizzazione del nuovo stadio “Gigi Marulla” partiranno a breve. Lo ha annunciato sul suo profilo Facebook il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. Giovedì mattina il primo citt…

COSENZA I lavori per la realizzazione del nuovo stadio “Gigi Marulla” partiranno a breve. Lo ha annunciato sul suo profilo Facebook il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. Giovedì mattina il primo cittadino insieme all’assessore Luciano Vigna ha incontrato i rappresentanti della Lega e dei fondi immobiliari per definire gli ultimi dettagli del piano d’investimento.
Il Cosenza Calcio, dunque, avrà una nuova casa. L’impianto potrà accogliere 16-18mila spettatori, e sarà completo di percorsi accessibili per i disabili e zone dedicate in ogni area. La pista di atletica sarà, invece, eliminata per consentire al pubblico una migliore visione, a pochi passi dal terreno di gioco.
Nel primo anello, sotto le tribune, sarà creata una zona dedicata al merchandising e alla vendita di prodotti artigianali ed enogastronomici locali. Previsti salotti vip e sala stampa super attrezzata. All’interno anche un Museo dedicato alla storia del Cosenza, dove saranno esposti i trofei, le maglie dei calciatori più importanti, foto storiche. Un’altra zona sarà invece adibita a ludoteca per i più piccoli. Il progetto prevede anche la possibilità di utilizzare lo stadio per allestimento di spettacoli e concerti, grazie anche alla copertura che verrà assicurata all’occorrenza da tensostrutture a velarium. All’esterno un’ampia piazza ospiterà alcune sculture artistiche.