Ultimo aggiornamento alle 0:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Sui rifiuti è necessaria una sinergia istituzionale»

CATANZARO La battaglia per la risoluzione del problema dei rifiuti disseminati lungo le arterie provinciali e comunali si “vince assieme”. È la sinergia istituzionale che può fare la differenza anc…

Pubblicato il: 20/02/2018 – 15:09
«Sui rifiuti è necessaria una sinergia istituzionale»

CATANZARO La battaglia per la risoluzione del problema dei rifiuti disseminati lungo le arterie provinciali e comunali si “vince assieme”. È la sinergia istituzionale che può fare la differenza anche in questo settore, nell’interesse superiore delle comunità amministrate. Il messaggio alla necessaria collaborazione istituzionale il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, lo lancia forte e chiaro anche al Capoluogo di Regione, salutando il consiglio comunale di Catanzaro e il suo sindaco in trasferta forzata nella Sala consiliare di Palazzo di Vetro dopo il crollo del soffitto dell’aula rossa di Palazzo de Nobili, lo scorso 5 febbraio.
«Il settore vive una perenne emergenza di fronte alla quale le Province, con i pochi mezzi finanziari a disposizione, sono praticamente sole – dice il presidente Bruno rivolgendosi ai consiglieri comunali di Catanzaro -. Sono convinto che la collaborazione tra istituzioni è necessaria: penso ad esempio alla gestione dei rifiuti che inondano le strade provinciali, molte delle quali attraversano i centri storici dei nostri comuni, compreso Catanzaro. Ci siamo posti il problema sia delle strade provinciali che sono invase da micro discariche e discariche vere e proprie che creano un danno di immagine ma soprattutto creano problemi di carattere igienico-sanitario e di sicurezza ai cittadini. La cifra stanziata dal consiglio provinciale non è elevatissima. Ma bisogna capire che la partita della risoluzione del problema rifiuti, e non solo questa, non è solo della Provincia. Ecco perché dico: o si combatte insieme, o perdiamo. Il mio, quindi, è un invito a collaborare insieme per una grande Catanzaro e una grande Calabria».

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x