Ultimo aggiornamento alle 9:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Boicottano la campagna del M5S, andiamo in Procura»

REGGIO CALABRIA «Vogliono boicottare la campagna elettorale del M5S, ma noi denunciamo e andiamo avanti». È quanto dichiara la deputata Federica Dieni, che domani sarà negli uffici della Procura di…

Pubblicato il: 25/02/2018 – 9:36
«Boicottano la campagna del M5S, andiamo in Procura»

REGGIO CALABRIA «Vogliono boicottare la campagna elettorale del M5S, ma noi denunciamo e andiamo avanti». È quanto dichiara la deputata Federica Dieni, che domani sarà negli uffici della Procura di Reggio Calabria per presentare formale denuncia dopo i fatti avvenuti domenica 24 febbraio in piazza Camagna.
«Avevamo regolarmente prenotato la piazza per il nostro comizio – spiega la candidata alla Camera –, ma quando siamo arrivati sul posto ci siamo ritrovati di fronte il banchetto elettorale di un’altra forza politica, che aveva ricevuto a sua volta un’autorizzazione proprio dal Comune».
«L’errore è troppo grossolano – continua Dieni – per non pensare a un piano ben studiato per danneggiare il comizio del M5S. Solo il buonsenso dei presenti ha impedito che scoppiassero disordini tra due forze politiche avversarie ma entrambe autorizzate a manifestare nello stesso luogo e nelle stesse ore. Non è la prima volta che, in periodo di campagna elettorale, a Reggio accadono episodi di questo tipo contro il M5S, solo che stavolta interesserò personalmente la Procura affinché accerti le responsabilità rispetto a quanto successo».
«In ogni caso – conclude la deputata 5 stelle –, il tentativo di boicottaggio non ha funzionato: la piazza era piena di cittadini e attivisti che hanno partecipato con entusiasmo e condiviso per intero il nostro programma di governo. Il 4 marzo il Movimento 5 Stelle vincerà le elezioni nazionali e vincerà qui, a Reggio. E lo farà malgrado gli squallidi tentativi di chi non vuole rassegnarsi all’idea di un cambiamento già avvenuto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x