Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, via all'acquisto dei biglietti per i voli Ryanair

La società Sacal, vincitrice della gara per la gestione degli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria, è stata autorizzata dall’Enac all’anticipata occupazione e gestione, in attesa dell’emanazione…

Pubblicato il: 08/03/2018 – 17:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Crotone, via all'acquisto dei biglietti per i voli Ryanair
Crotone, via all'acquisto dei biglietti per i voli Ryanair

La società Sacal, vincitrice della gara per la gestione degli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria, è stata autorizzata dall’Enac all’anticipata occupazione e gestione, in attesa dell’emanazione del Decreto per la gestione totale da parte del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e del ministro dell’Economia e delle Finanze. Lo comunica l’Enac, in una nota, precisando che nell’attuale regime di anticipata occupazione, la Sacal è tenuta a garantire la sola manutenzione corrente e il funzionamento degli aeroporti, senza tuttavia poter attuare il piano di investimenti presentato in sede di gara.
L’Enac, previo assenso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha, pertanto, autorizzato la Sacal all’anticipata occupazione degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone per assicurare e tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini, al fine di consentire, senza interruzione, i voli da e per Reggio Calabria, e con l’obiettivo di ripristinare nel più breve tempo possibile l’operatività dell’aeroporto di Crotone, chiuso al momento dell’aggiudicazione della gara. Solo a seguito dell’emanazione del Decreto interministeriale del ministro delle Infrastrutture e Trasporti e del ministro dell’Economia e Finanza – conclude l’Enac – la Sacal potrà sottoscrivere un Contratto di Programma per l’attuazione degli investimenti infrastrutturali previsti presso gli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone, e per l’adozione di un regime tariffario che consenta il raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario.

PARTONO A CROTONE I VOLI RYANAIR Sacal Spa comunica che, da giovedì mattina, i biglietti per i voli Ryanair da e per Crotone sono acquistabili sul sito www.ryanair.com. I voli, con destinazione e provenienza Milano Bergamo, avranno una frequenza giornaliera a partire dal primo di giugno fino al 27 ottobre con i seguenti orari: Crotone-Milano Bergamo ore 13:45, Milano Bergamo-Crotone ore 11:35. Nei prossimi giorni saranno messi in vendita anche i voli con destinazione Pisa. Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati da Sacal sul sito web www.lameziaairport.it, www.crotoneairport.it. Nella circostanza, Sacal spa , informa che, «continuando a mantenere gli impegni assunti, le note problematiche connesse alla funzionalità della torre dello scalo pitagorico, a seguito del tavolo tecnico svoltosi nei mesi scorsi presso il Ministero dell’Infrastrutture, sono state superate e che, pertanto, nulla dovrà essere corrisposto per l’efficienza della stessa».

Argomenti
Categorie collegate

x

x