Incontro alla Regione sulle modifiche della legge sulla caccia
CATANZARO Una riunione con i rappresentanti delle associazioni venatorie si è svolta alla Regione, convocata dal consigliere regionale delegato all’Agricoltura Mauro D’Acri, per definire le modifiche…


CATANZARO Una riunione con i rappresentanti delle associazioni venatorie si è svolta alla Regione, convocata dal consigliere regionale delegato all’Agricoltura Mauro D’Acri, per definire le modifiche da apportare alla legge regionale n. 9/96 sulla caccia alla luce della recente riattribuzione delle competenze alla Regione e delle evenienze derivanti dal nuovo quadro normativo generale. Lo riferisce un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale.
«Nel corso dell’incontro, negli uffici del Dipartimento agricoltura e risorse agroalimentari – prosegue il comunicato – sono state analizzate le osservazioni proposte e si è concordato di sottoporre a tutti gli stakeholders il nuovo testo prima che lo stesso sia licenziato in maniera definitiva. Inoltre, si è deciso di dare avvio ad una ricognizione, a mezzo manifestazione d’interesse, che individui i soggetti interessati alla partecipazione ai corsi per cacciatori selettori e per guardie giurate volontarie venatorie che saranno organizzati dalla Regione».