Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 6:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Supermercato della droga a Rende, due arresti

RENDE I carabinieri di Rende, nella serata di venerdì, hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 44enne e una 29enne residenti a Rende. È stato un gest…

Pubblicato il: 24/03/2018 – 16:15
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Supermercato della droga a Rende, due arresti
Supermercato della droga a Rende, due arresti

RENDE I carabinieri di Rende, nella serata di venerdì, hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 44enne e una 29enne residenti a Rende. È stato un gesto della donna durante un controllo – si soffiava ripetutamente il naso – a insospettire i militari, che hanno notato tracce di polvere bianca sulle narici della ragazza. Pensando che potesse trattarsi di cocaina, i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione domiliare nell’abitazione della giovane. Lì hanno trovato il convivente 44enne, che, come la donna, ha inziato a manifestare segni di insofferenza. I militari hanno scoperto poco dopo il motivo di tanta agitazione quando, aprendo una valigetta, hanno rinvenuto 3 sacchetti sottovuoto e 25 dosi già confezionate contenenti complessivamente 323 grammi di cocaina e diverso materiale per il confezionamento, tra cui una termosaldatrice per sacchetti sottovuoto e 5 bilancini di precisione.
Grazie all’arrivo dell’unità cinofila della Tenenza della guardia di finanza di Montegiordano e grazie al fiuto del cane “Ully”, gli investigato hanno trovato ulteriori 5 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish. La droga e il materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nelle carcere di Castrovillari e Cosenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Argomenti
Categorie collegate

x

x