Ultimo aggiornamento alle 9:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Riattivare davvero gli ospedali di Trebisacce e Praia»

Quattro parlamentari del M5S chiedono un incontro a Oliverio, Irto, Scura e Mauro. «Basta con le perdite di tempo sulla pelle dei malati»

Pubblicato il: 29/03/2018 – 10:49
«Riattivare davvero gli ospedali di Trebisacce e Praia»

CATANZARO Un incontro per l’effettiva riattivazione degli ospedali di Trebisacce (nella foto) e Praia a Mare: è quanto chiedono i parlamentari M5s Francesco Sapia, Rosa Silvana Abate, Francesco Forciniti ed Elisa Scutellà al governatore Mario Oliverio, al presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, al commissario alla Sanità, Massimo Scura, e al dg dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro.
«Nonostante – spiegano i parlamentari 5stelle – le sentenze definitive della magistratura amministrativa e i successivi provvedimenti, gli ospedali di Trebisacce e Praia a Mare non
sono ancora operativi. Si continua con le finzioni alla calabrese, a danno del diritto della salute. Questa situazione, imperdonabile, non può più continuare. Si dovranno formalizzare i posti letto necessari alle due strutture, senza perdere altro tempo. In primo luogo la politica regionale si assuma le proprie responsabilità».
«Noi non tollereremo – proseguono Sapia, Abate, Forciniti e Scutellà – ulteriori perdite di tempo. Finora i cittadini sono stati presi bellamente in giro, con l’inaugurazione farsesca di Praia a Mare e con la menzogna del Pronto soccorso a Trebisacce, che in realtà è un Punto di primo intervento, peraltro con i rischi, per utenti e personale, che abbiamo già evidenziato a chiare lettere. Ci auguriamo che l’incontro richiesto venga fissato subito presso l’ufficio del governatore regionale, che per la difesa della sanità pubblica non si è ancora mostrato solerte. Pensi pure alla sua campagna elettorale, ma non lo faccia sulla pelle dei malati calabresi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x