Ultimo aggiornamento alle 20:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Fagnano promuove la lettura tra le stanze del Municipio

Il progetto “Leggiamoci su”, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune, è dedicato ai grandi e ai più piccoli. L’ideatrice Maria Francesca Magno: «È uno spazio incontaminato dove scoprire n…

Pubblicato il: 31/03/2018 – 10:37
Fagnano promuove la lettura tra le stanze del Municipio

FAGNANO CASTELLO Parte “Leggiamoci su”, un progetto che nasce per insegnare a grandi e piccini il valore e l’importanza della lettura. «Si tratta – commenta l’ideatrice e scrittrice Maria Francesca Magno (nella foto) – di una piccola stanza allestita all’interno del Palazzo Municipale di Fagnano Castello in provincia di Cosenza. Uno spazio incontaminato dove, immersi tra i libri, bambini e non, possono scoprire cose nuove. Incontri di lettura, interviste, ricerche, prestiti, scambi e manifestazioni, il tutto senza alcun fine lucrativo e con la sola finalità di promuovere la lettura, un bene poco apprezzato al giorno d’oggi. Saremo operativi dal 5 aprile – conclude Magno – ogni martedì e giovedì».
Il progetto “Leggiamoci su” è diretto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fagnano Castello che, grazie all’impegno, della professoressa AnnaMaria Tarsitano promuove la realizzazione di eventi di alto spessore intellettuale con un calendario estivo che si preannuncia molto ricco.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb