Ultimo aggiornamento alle 23:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Bruno esulta: Robbe sarà al servizio dei calabresi

Il presidente della Provincia di Catanzaro plaude alla scelta di Mario Oliverio. «Sarà un assessore presente, attento e credibile». Cuda: «Con lei approccio innovativo ai temi del lavoro»

Pubblicato il: 14/04/2018 – 11:00
Bruno esulta: Robbe sarà al servizio dei calabresi

CATANZARO «Trovare le parole per esprimere la gioia per la nomina di Angela Robbe ad assessore regionale al Lavoro, Formazione e Politiche sociali non è semplice. Perché di Angela Robbe, presidente uscente di Legacoop Calabria, riferimento importante del sistema della cooperazione e dell’associazionismo nella nostra regione, conosco bene le qualità professionali e umane, lo spessore culturale, la grande capacità di mediazione, la vocazione al dialogo e alle relazioni tanto da volerla alla guida della Commissione Pari opportunità della Provincia di Catanzaro. In pochi mesi ha messo in campo iniziative e progetti che hanno saputo suscitare entusiasmo e attenzione, coinvolgendo il mondo della scuola e delle professioni dando visibilità all’Ente in questo delicato settore. La soddisfazione, quindi, non basta: c’è la consapevolezza che Angela Robbe saprà essere al servizio dei calabresi con passione, coraggio e grande generosità per il bene della nostra regione». È quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che si congratula con Angela Robbe nominata ieri assessore regionale al Lavoro, Formazione e Politiche sociali.
«Le qualità umane e la grande esperienza, nonché la spiccata capacità organizzativa e programmatica, di Angela Robbe unite al naturale slancio ideale e appassionato verso le problematiche di un territorio assai complicato ma ricco di potenzialità come la Calabria faranno di lei un assessore regionale capace e attento, sensibile, presente e credibile – afferma ancora il presidente Bruno – quello di cui la nostra regione ha bisogno soprattutto in settore fondamentale per lo sviluppo economico e sociale, e prima ancora del rispetto della dignità personale, qual è il lavoro. Buon lavoro al neo assessore regionale, quindi: saremo sempre al suo fianco per portare il nostro contributo istituzionale».
CUDA: «CON ROBBE APPROCCIO INNOVATIVO» Per Robbe arrivano anche i complimenti di Gianluca Cuda, segretario del Pd di Catanzaro. «La nomina di Angela Robbe ad Assessore Regionale alle Politiche del Lavoro, della Formazione e delle Politiche Sociali, deve essere accolta con soddisfazione e speranza. Le capacità e competenze del Presidente regionale di Legacoop ci rassicurano e ci spingono ad essere fiduciosi che la Legislatura regionale si possa concludere con positività mettendo a disposizione l’esperienza necessaria maturata nell’ambito del mondo del sociale e della cooperazione.  Le problematiche che il nuovo Assessore si troverà ad affrontare sono complessi soprattutto con riferimento ad una terra come la Calabria ed hanno bisogno di una straordinaria visione ideale e programmatica di cui, siamo sicuri, Angela Robbe saprà svolgere con un approccio innovativo e realistico. Come Segretario della Federazione Provinciale del PD di Catanzaro ,sono particolarmente contento di questa nomina poiché, così come ho sostenuto fin dall’inizio della mia elezione, con Angela Robbe viene finalmente valorizzata una delle migliori risorse che il nostro territorio possa offrire in termini di capacità, competenza e passione. Sono queste le scelte che aiutano la crescita della nostra terra. Angela è una persona che nel tempo ha saputo mettere a disposizione del territorio regionale tutta la passione delle sue idee. Il mondo della cooperazione è un mondo che ha nei suoi elementi costitutivi il valore della solidarietà, della condivisione e della pragmaticità, tutti elementi che servono per migliorare il prestigioso e gravoso ruolo che il neo Assessore dovrà affronterà. Come segretario della Federazione del Pd di Catanzaro, auguro ad Angela Robbe un buon lavoro con la consapevolezza che saprà dare il meglio di sé sia al meridione che alla Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x