Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Una calabrese nella squadra nazionale alle Olimpiadi di astronomia

Vittoria Altomonte, del liceo Scientifico “Euclide” di Bova Marina ha vinto nella categoria Jonior 2. I complimenti di Oliverio: «Anche in Calabria la scuola espirme passione e impegno»

Pubblicato il: 21/04/2018 – 19:42
Una calabrese nella squadra nazionale alle Olimpiadi di astronomia

CATANZARO «Ho appena appreso che l’allieva Vittoria Altomonte, della classe I C Liceo Scientifico “Euclide” di Bova Marina (RC), ha vinto la finale Nazionale di Astronomia 2018 nella categoria Junior 2 e sarà componente della Squadra Nazionale alle Olimpiadi Internazionali di Astronomia». Lo afferma, in una nota, il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio.
«È un risultato – prosegue – che ci riempie di gioia e di orgoglio perché dimostra che anche in Calabria la scuola può esprimere, se vissuta con serietà, passione ed impegno, momenti di eccellenza a livello nazionale e internazionale. A Vittoria esprimo le mie congratulazioni e auguro di mantenere sempre viva e costante la sua dedizione agli studi per il raggiungimento di nuovi e ancor più significativi traguardi». «Colgo l’occasione – conclude Oliverio – anche per rivolgere un ringraziamento particolarmente sentito alla scuola, alla dirigente scolastica, Carmela Lucisano e a tutto il personale dell’I.I.S. “Euclide” di Bova Marina perché, grazie alla loro serietà e al loro impegno, crescono e si formano ragazze e ragazzi che saranno le nuove classi dirigenti del domani e che, senz’altro, assicureranno un futuro migliore alla Calabria e all’intero Paese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x