Ultimo aggiornamento alle 10:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Fusto sospetto fa scattare l’allarme a Borgia

I vigili del fuoco sono intervenuti sulla spiaggia di Roccelletta dopo la segnalazione della polizia municipale. Le analisi hanno escluso pericoli per la popolazione e l’ambiente

Pubblicato il: 22/04/2018 – 19:28
Fusto sospetto fa scattare l’allarme a Borgia

BORGIA Il ritrovamento di un fusto sulla spiaggia di Roccelletta di Borgia aveva fatto scattare l’emergenza per i rischi del materiale contenuto. Proprio per scongiurare qualsiasi situazione di pericolo – dopo la segnalazione della polizia municipale e dei tecnici del Comune catanzarese – è intervenuta sul posto una una squadra della sede Centrale e personale vigili fuoco del nucleo Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) che, delimitata la zona, ha effettuato una verifica tecnico-strumentale di tipo radiometrica e chimica.
Dai rilievi effettuati, i valori strumentali assimilabili al fondo naturale, hanno permesso al personale del Nucleo specializzato in contaminazioni radioattive, biologiche e chimiche di escludere presenza di contaminanti radioattivi e di sostanze chimiche tossiche o nocive per la popolazione e l’ambiente.
Così il fusto che si presentava in avanzato stato di degrado è stato messo in sicurezza e verrà rimosso da ditta specializzata contattata dal comune per le operazioni di smaltimento.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb