Ultimo aggiornamento alle 8:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rino Gaetano, un brano inedito per riascoltare la sua voce

Si intitola “Ti voglio” il provino del cantante di Crotone che oggi vede la luce grazie alla volontà della sorella Anna e dell’artista romano Artù. C’è anche un video di Maurizio Nichetti

Pubblicato il: 06/05/2018 – 13:40
Rino Gaetano, un brano inedito per riascoltare la sua voce

ROMA «Nel ricordo di una rosa rossa e delle tue poesie. Nei tuoi occhi c’era tutto il resto delle mie follie». È uno dei versi di “Ti voglio”, brano inedito e, fino a poco tempo fa, incompiuto di Rino Gaetano il cantautore di Crotone prematuramente scomparso a Roma il 2 giugno del 1981. Il brano, riporta in anteprima Repubblica, è stato registrato più di 37 anni fa ma era rimasto incompleto fino a quando la sorella del cantante non ha dato l’incarico di scrivere e cantare le strofe mancanti a un giovane artista romano: Artù. Ne è nato un duetto virtuale per il quale il regista Maurizio Nichetti ha realizzato un videoclip (che potete vedere qui).
Felice del risultato la sorella di Rino Gaetano, Anna, che a Repubblica rivela: «Sto anche scrivendo un libro su Rino. Racconto tutto, dalla A alla Z. Comincio da Crotone. Quando ci trasferimmo a Roma Rino aveva meno di dieci anni, io una quindicina. Prima ci spostammo io e mia madre. Poi vennero a Roma anche papà e Rino. Uscivamo insieme, andavamo in giro a fare degli scherzi, ci divertivano molto insieme. Certo non quando mio padre era in ospedale e in altri periodi difficili. Ma Rino sapeva sempre come farsi volere bene».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x