Ultimo aggiornamento alle 14:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Roadshow di Federpreziosi alla Confcommercio di Cosenza

L’incontro nel pomeriggio di giovedì sulle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati. Algeri: «Momento di formazione e informazione»

Pubblicato il: 17/05/2018 – 17:56
Roadshow di Federpreziosi alla Confcommercio di Cosenza

COSENZA “Preziosi usati che fare? Cosa cambia con la nuova normativa?”. È questo il titolo della tappa del Roadshow di Federpreziosi Confcommerico oggi alle 14:30 a Confcommercio Cosenza. Sono intervenuti il presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri; Steven Tranquilli, direttore nazionale Federpreziosi Confcommercio; Mario Bartucca; vice presidente vicario di Federpreziosi Confcommercio e Anna Nunzia Perri, presidente Federpreziosi Confcommercio provincia di Cosenza.
Un roadshow iniziato all’indomani dell’introduzione delle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati previste dal D.lgs. 92/2017. Un appuntamento tematico durante il quale sono stati discussi i cambiamenti intervenuti rispetto alla precedente legislazione in materia di preziosi usati.
«Confcommercio Cosenza diventa organizzatore e catalizzatore di incontri di formazione e approfondimento. E i nostri associati conoscono bene l’importanza della formazione e dell’informazione». È quanto ha affermato Klaus Algieri presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza.
Steven Tranquilli, direttore generale Federpreziosi Confcommercio ha risposto alle domande degli associati alla luce degli incontri avuti con il dipartimento del Tesoro – Ministero dell’Economia e delle Finanze e con l’Oam – Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.
Focus anche sulla bozza di decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze, che istituisce il registro degli operatori e sulla circolare del ministero dell’Interno del 29 novembre scorso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb