Ultimo aggiornamento alle 21:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

“Create Danza” al festival internazionale “Corpi in movimento”

La compagnia di ballo di Rossano ha superato la selezione per partecipare all’importante kermesse di Sassari. L’appuntamento è per il 30 agosto nel capoluogo sardo

Pubblicato il: 08/06/2018 – 13:17
“Create Danza” al festival internazionale “Corpi in movimento”

Una compagnia di ballo calabrese supera la selezione per accedere al Festival Internazionale “Corpi in Movimento – Le Piazze che Danzano”, il festival di settore più ricco di appuntamenti in tutta Italia.
Oltre un centinaio le Compagnie che vi hanno partecipato, ma “Create Danza” con sede a Rossano (presso il Centro studi arte “Fantasy Dance” ) ha battuto tutti. Merito di un affermato coreografo come Filippo Stabile e di abili Danzatori come Francesco Rodilosso, Alex Rambo, Elena Mandolito, Carola Puglisi, Marianna Chiarelli, reduci da apprezzate esibizioni sui palcoscenici nazionali ed internazionali.
Lo scorso 6 giugno Filippo Stabile ha tenuto a Sassari una apprezzata conferenza stampa dedicata agli studenti delle scuole superiori, con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i giovani all’arte e alla bellezza.
“Corpi in Movimento – Le Piazze che Danzano”, si svolgerà a Sassari il prossimo 30 agosto, e ha come obiettivo quello di portare gli appassionati a diretto contatto con i talenti di questa forma d’arte, facendo vivere e danzare la città, le sue piazze e i luoghi storici.
Negli ultimi anni hanno preso parte al Festival compagnie importanti come:
Micha Van Hoecke, Daniele Cipriani Entertainment, Albanian Dance Theatre Company, Artemis Danza.
Ed è anche per questo che grande è la soddisfazione della compagnia calabrese “Create Danza” per avere superato la selezione di accesso.
Un successo che premia i giovani danzatori calabresi che nel corso degli anni si sono fatti apprezzare dal pubblico e dalla critica.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x