Ultimo aggiornamento alle 17:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Chiede di cambiare giudice, bocciato il ricorso del primario reintegrato a Crotone

Brisinda ha sollecitato la sostituzione del magistrato Neri nel reclamo presentato dall’Asp contro il suo ritorno in Azienda

Pubblicato il: 11/06/2018 – 14:52
Chiede di cambiare giudice, bocciato il ricorso del primario reintegrato a Crotone

CROTONE Sarà il giudice Caterina Neri ad occuparsi del reclamo presentato dall’Azienda sanitaria provinciale di Crotone avverso al reintegro del primario di chirurgia dell’ospedale pitagorico, Giuseppe Brisinda. La vicenda è partita lo scorso mese di dicembre, quando l’Asp crotonese ha deciso di sospendere per un mese il primario. Dopo il primo mese, la sospensione è stata estesa di altri 30 giorni e così via, fino a quando i mesi di stop sono diventati sei. 
Già alla prima sospensione, lo scorso mese di gennaio, il primario aveva presentato ricorso, chiedendo l’annullamento e il reintegro al lavoro e il giudice del Lavoro, Caterina Neri, non aveva accolto. C’è stato, poi, un nuovo ricorso che il giudice Antonio Barbetta, lo scorso 9 aprile, ha accolto, per vizio di forma nel procedimento disciplinare.
Questa sentenza, tra l’altro, ha imposto all’Asp il reintegro del primario nelle attività lavorative, reintegro avvenuto il giorno dopo la sentenza. Contro questa sentenza l’Asp ha presentato reclamo. Il giudice designato dal Tribunale a occuparsi del reclamo era Caterina Neri, che lo scorso mese di gennaio non aveva accolto la ricorso di Brisinda. I legali del chirurgo hanno presentato un’istanza di ricusazione nei confronti del giudice Neri per presunta incompatibilità, poiché appunto il giudice si è già occupato della vicenda. La richiesta di ricusazione è stata rigettata dal collegio composto da Maria Vittoria Marchianò, Alessandra Angiuli e Alfonso Scibona. Sarà Neri, quindi, a giudicare il reclamo.

Gaetano Megna
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x