MAIDA Oltre 50.000 persone sono state presenti alla due giorni di festeggiamenti per il quindicesimo anno di presenza sul territorio del Centro Commerciale “Due Mari”.
Un weekend di grandissimi eventi, a partire da sabato 9 giugno, quando in migliaia sono accorsi da tutta la regione e non solo per assistere al concerto di Annalisa, unica tappa in Calabria del tour “byebye”.
Erano le 21.30 quando Annalisa, introdotta sul palco da Domenico Milani, ha iniziato a cantare “byebye”, il singolo che da il nome anche all’album e che le radio mandano a ripetizione. A seguire: “Senza Riserva”, “Coltiverò l’amore”, “Illuminami” e “Vincerò”. Nel momento clou del Concerto e con il coro dei presenti Annalisa ha cantato “Il mondo prima di te”, con la quale si è classificata terza all’ultimo Festival di Sanremo e disco d’oro.
Un pubblico di tutte le età ha accolto la cantate sul grande palcoscenico, allestito dalla Essemme Musica di Maurizio Senese, che ha cantato a squarciagola con lei i suoi successi.
Annalisa, accompagnata dalla sua band, ha intrattenuto la folla con due ore di musica e divertimento, era infatti quasi mezzanotte quando il concerto si è concluso con il volo di migliaia di palloncini a led, che hanno illuminato il cielo e regalato un momento di breve ma intensa emozione al pubblico presente. La festa è poi proseguita all’interno della struttura con i negozi aperti fino all’1.
I festeggiamenti si sono conclusi domenica 10 giugno, con il tradizionale taglio della torta che è stata decorata in diretta da Simone Rugiati: lo chef, guidato da Marcello Francioso, ha raccontato ai presenti come ha avuto inizio la sua carriera e i segreti per diventare uno chef di successo, dedicandosi poi a foto e autografi.
Il pubblico presente ha potuto degustare la mega torta realizzata dalla “Pasticceria Ferrise Dolce” – presente all’interno dell’Ipermercato Carrefour – e decorata dall’associazione Food & Cake Design. Oltre 2.000 i pezzi di torta serviti nell’arco del pomeriggio dagli allievi provenienti dall’indirizzo enogastronomico dell’Istituto professionale Luigi Einaudi, sotto la guida del Prof. Domenico Marinaro.
Soddisfatti ed entusiasti il management, la proprietà e gli operatori del Centro per il successo delle iniziative e soprattutto perché hanno potuto festeggiare il traguardo dei 15 anni di attività del Centro – e 10 anni dall’ampliamento – insieme a coloro che quotidianamente popolano e scelgono questa struttura partecipando con entusiasmo alle iniziative a loro dedicate.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento: personale di vigilanza, allestitori, presidio medico, volontari, forze dell’ordine che hanno lavorato con professionalità e spirito del dovere durante i due giorni di eventi e alle Istituzioni che ne hanno permesso lo svolgimento.
x
x