Ultimo aggiornamento alle 10:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, ecco le ventesime "Invasioni"

Presentate le “Stagioni d’Estate”. Ad allietare l’estate dei cosentini artisti come i Calexico, Dub Fx, Dente e Rocco Papaleo – IL PROGRAMMA

Pubblicato il: 25/06/2018 – 16:31
Cosenza, ecco le ventesime "Invasioni"

COSENZA Le “Stagioni d’Estate” per il 2018 prenderanno ufficialmente inizio con “La notte della Luna”, accompagnata dalle istallazioni e performance artistiche dei Sonics. Nel salone di rappresentanza del comune di Cosenza è stato presentato il cartellone degli eventi estivi, percorso di intrattenimento culturale nato dalle storiche “Invasioni” di manciniana memoria. Tra i nomi di punta ci sono il musicista Dente che si esibirà in tandem con lo scrittore Catalano, poi a seguire sempre il 16 luglio la performance live della band internazionale Calexico.
Il 18 luglio toccherà invece a Rocco Papaleo mentre il 19 a Carl Brave e Franco 126. «Abbiamo necessità di attrarre interesse verso il nostro comune. Questi eventi devono fare comunità – dice il vice sindaco Jole Santelli -. Ed è per questo che si svolgeranno per la maggior parte nel centro storico di Cosenza. Abbiamo stipulato con l’Amaco un accordo che permetterà di avere delle navette che collegheranno la città storica e il castello con continuità».
Oltre alla musica in scena sarà rappresentato per la prima volta in città “Sogno di una notte di mezza estate”, prodotto delle ultime residenze artistiche dei BoCsArt e che ha debuttato al Napoli Teatro Festival nelle scorse settimane. Nuovi metodi di proporre spettacoli dal vivo e condivisione dei luoghi sono invece le indicazioni che il dirigente del settore Giampaolo Calabrese ha indicato per la programmazione artistica. «Non abbiamo necessità di avere dei cantanti che riempiano le piazze – dice Calabrese -. Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti riescano a fruire degli spettacoli e che ad incontrarsi siano delle esperienze artistiche e musicali tra le più variegate e apprezzate soprattutto tra i giovani».
IL PROGRAMMA 27 giugno “La notte della luna”; 29 e 30 giugno “Jurassic Mab”; 5-6 e 7 luglio “Invasioni artisti di strada”; 13 luglio “Sogno di una notte di mezza estate” (Complesso di San Domenico); 16 luglio Dente e Catalano (Piazza Duomo) e Calexico (Piazza XV Marzo); 17 luglio Calibro 35 e Yombe Live (Piazza xv marzo); Rocco Papaleo, Wrongonyou e Capibara (Piazza XV marzo); 19 luglio Carl Brave Franco 126 (Piazza XV marzo); 20 luglio Dub Fx, Godugong, Balera Favela (Piazza XV marzo), gli spettacoli inizieranno a partire dalle 22 e nel cartellone sono presenti anche gli eventi organizzati al Castello Svevo, a Villa Rendano e la mostra multimediale Van Gogh Alive.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x