Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"Primarie del Corriere", è l'ultimo giorno per votare – VOTA

Scegliete il governatore virtuale tra i cinque rimasti in lizza. Zavettieri, Occhiuto, Aiello, Misaggi e Conia si giocano la “poltrona”

Pubblicato il: 29/06/2018 – 8:45
"Primarie del Corriere", è l'ultimo giorno per votare – VOTA

LAMEZIA TERME Si chiude oggi, venerdì 29 giugno, l’ultimo giro delle “Primarie del Corriere” (vota qui), l’esperimento dell’istituto Demoskopika e del Corriere della Calabria pensato per portare alla scelta del prossimo governatore (virtuale). Finora i voti raccolti, nei sette turni che ci hanno accompagnati tra agosto 2017 e maggio 2018 (con una robusta pausa elettorale per le Politiche del 4 marzo), sono più di 70mila, oltre ogni più rosea aspettativa. Per votare potete cliccare su questo link o sulla finestra fissa “dedicata” alle “Primarie” sul portare del Corriere (si trova nella colonna destra).
TOP FIVE Dopo le prime fasi delle “Primarie” (quelle senza una griglia fissa di candidati), da cui sono usciti i primi venti candidati virtuali, la griglia si è andata via via assottigliando fino alla top five venuta fuoti dopo la tornata di maggio. Restano in pista Pierpaolo Zavettieri, Mario Occhiuto, Piero Aiello, Bernardo Misaggi e Michele Conia.
Sono questi i cinque aspiranti governatori tra cui scegliere in quest’ultima rilevazione.
LE REGOLE In questa fase finale del percorso di consultazione, il cittadino-elettore è chiamato ad esprimere una sola preferenza scegliendo tra i primi 5 candidati che hanno ottenuto complessivamente il maggior numero di voti in occasione delle sette precedenti votazioni. La rilevazione si basa sulla scelta di un campione casuale di lettori del Corriere della Calabria e, pertanto, i risultati non sono rappresentativi dell’intero universo dei cittadini residenti in Calabria. Il questionario è anonimo e le risposte saranno garantite e protette nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x