Ultimo aggiornamento alle 21:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Marcello Fonte trionfa anche ai Nastri d'argento

L’attore originario di Melito Porto Salvo vince il premio come miglior attore per l’interpretazione nel film di Matteo Garrone “Dogman”

Pubblicato il: 30/06/2018 – 15:46
Marcello Fonte trionfa anche ai Nastri d'argento

TAORMINA Da Cannes a Taormina il passo, in pochi mesi, è stato breve. Marcello Fonte, attore protagonista nell’ultimo film di Matteo Garrone “Dogman”, ha vinto, ex equo con Edoardo Pesce, il Nastro d’argento come miglior attore. Sono ben 8 i riconoscimenti per il regista romano che conquista anche il premio come miglior film dell’anno, regia, produzione, scenografia, sonoro, montaggio e casting director. Un’edizione particolare che ha visto concorrere nomi “pensati” del cinema italiano, come Luca Guadagnino e Paolo Sorrentino.
L’attore originario di Melito Porto Salvo, aggiunge un nuovo tassello alla sua carriera che ha raggiunto l’apice proprio a Cannes dove ha conquistato l’omonimo riconoscimento. E da quel palco aveva emozionato tutti con il suo racconto degli anni difficili della sua infanzia. «Quando ero bambino – raccontava – e sentivo la pioggia sulle lamiere della casa in cui abitavo chiudevo gli occhi e immaginavo fossero applausi. Oggi apro gli occhi e quegli applausi siete voi. Qui mi sento a casa, il cinema è la mia famiglia».
La consegna dei premi, assegnati ogni anno dal Sngci, il sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani avverrà questa sera nel Teatro antico di Taormina.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x