Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, il nodo Bruccini tra i contratti da rinnovare

Il ds Trinchera al lavoro per assicurare a Braglia una rosa all’altezza della serie B. Il centrocampista (tra i pezzi pregiati) sarà in scadenza tra un anno

Pubblicato il: 02/07/2018 – 11:50
Cosenza, il nodo Bruccini tra i contratti da rinnovare

COSENZA Risolvere i nodi legati ai rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza e “trattenere” Tutino e Okereke. In casa Cosenza, il ds Trinchera lavora senza sosta alla costruzione della rosa della prossima stagione. Tra un paio di settimane inizierà il ritiro e Braglia vorrebbe avere in gruppo gran parte della squadra che insieme a lui ha conquistato la promozione in Serie B dopo 15 anni.
Mungo, D’Orazio, Baclet, Pascali, Corsi, Loviso, Calamai sono pronti a prolungare il loro contratto. Tutti vogliono restare in Calabria, ma la società rossoblù dovrà fare uno sforzo per trattenerli. Che tradotto vuol dire: rinnovo (per almeno due stagioni) e adeguamento.
Situazione diversa, invece, per Tutino e Okereke. I due attaccanti sono diventati beniamini del pubblico rossoblù, ma i loro cartellini sono di proprietà di Napoli e Spezia. Al Cosenza non basta avere il gradimento dei calciatori, che al San Vito-Marulla tornerebbero di corsa, ma è necessario trovare l’accordo con i club proprietari dei cartellini. La formula del trasferimento (il prestito) non convince – al momento – Napoli e Spezia che preferirebbero monetizzare la cessione dei loro tesserati visto l’interesse di tante squadre. Situazione che resta in stand-by; servirà tutta la bravura di Trinchera nel convincere le società a lasciare ancora un anno i gioiellini a Cosenza.
Un discorso a parte merita, anche Mirko Bruccini. Il centrocampista è reduce da una stagione da incorniciare. A Cosenza si sente a casa, è forte di un altro anno di contratto ma come altri compagni di squadra è nel mirino di molti club, sopratutto di Serie B. Richieste mai prese in considerazione, Bruccini è uno degli intoccabili nello scacchiere tattico di mister Braglia, ma al termine del suo contratto mancano solo 12 mesi. Anche in questo caso, il prolungamento servirebbe a blindare uno dei giocatori cardine della rosa rossoblù. (fb)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x