Ultimo aggiornamento alle 17:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tiriolo, trecento piante di canapa nascoste tra i rovi

I carabinieri hanno rinvenuto la vasta piantagione in località Arieste. Una volta immessa sul mercato la marijuana avrebbe fruttato 80mila euro

Pubblicato il: 07/07/2018 – 14:18
Tiriolo, trecento piante di canapa nascoste tra i rovi

TIRIOLO Circa 300 piante di canapa indiana sono state scoperte dai carabinieri a Tiriolo. La vasta piantagione è stata individuata dai carabinieri in località Arieste nascosta tra i rovi grazie all’azione corale di diverse unità dell’Arma.
In particolare, nel corso delle consuete attività di ricognizione aerea, i carabinieri dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, avevano notato una porzione di territorio sospetta, nei pressi di un burrone a strapiombo, in area demaniale del Comune di Tiriolo. A seguito della segnalazione dei colleghi, i carabinieri della Stazione di Tiriolo hanno avviato un’intensa e serrata attività di ricerca che ha consentito il rinvenimento di una vera e propria piantagione di marijauna dove circa 300 piante, di altezza media di 2 metri circa, venivano coltivate tramite un semplice ma ingegnoso sistema di irrigazione che prelevala l’acqua da un vicino torrente.
Determinate nell’operazione l’intervento dei militari dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria che sono riusciti a trovare la piantagione se-gnalata dai colleghi nonostante le difficoltà incontrate sul terreno: una notevole pendenza dell’area di ricerca e dalla presenza di una fittissima vegetazione che occultava la piantagione.
I militari hanno provveduto all’estirpazione di tutte le piante, una parte delle quali è stata posta sotto sequestro, la rimanente parte, distrutta sul posto.
Il tutto ha consentito di sottrarre alla piazza di spaccio sostanza stupefacente che, al dettaglio, avrebbe consentito guadagni per oltre 80mila euro. Gli accertamenti proseguiranno al fine di acquisire elementi che consentano di poter attribuire l’attività di coltivazione a soggetti identificati.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x