REGGIO CALABRIA Sabato 14 luglio, si annuncia da brivido sulle note del jazz, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. In collaborazione con il Parco Ludico Tecnologico Ambientale Ecolandia e con l’associazione Peperoncino Jazz Festival, il programma “…rEstate al MArRC!” con gli eventi in terrazza si arricchisce di attività “appetitose” per un pubblico variegato, di più e meno giovani.
Alle 19 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del programma estivo di appuntamenti musicali in Calabria a cura del Peperoncino Jazz Festival, con oltre 50 concerti nella regione. Aprono la stagione a Reggio Calabria, due “big” della musica jazz nel mondo: Christian McBride e il mitico Benny Golson. Sarà presente il “virtuoso” del basso e del contrabasso più noto e apprezzato dai giovani degli anni Novanta, vincitore di sei Grammy Award: Christian McBride.
Alle 20.00 inizierà la serata sulla spettacolare terrazza del Museo sullo Stretto con un piccolo rinfresco agli ospiti, in collaborazione con la F.I.S. – Fondazione Italiana Sommelier e Slow Food, con degustazione di vini e di specialità gastronomiche calabresi.
Alle ore 20.30 l’appuntamento è con il concerto di due giovani brillanti jazzisti emergenti: Alessandro Presti alla tromba e Michael Valeanu alla chitarra.
«Siamo lieti della convenzione che abbiamo stipulato con il Parco Ecolandia per attività di reciproca promozione, comunicazione e valorizzazione. Ci permette di offrire ai cittadini e ai turisti un esempio di sinergia e di rete tra istituzioni per un servizio di cultura e di intrattenimento estremamente ricco e diversificato per gusti e interessi», commenta il direttore del Museo, Carmelo Malacrino. «Il linguaggio universale della musica supera le barriere tra le culture, i popoli e le generazioni, e anche le barriere del tempo».
Continuano, così, le eccezionali Notti d’Estate al MArRC, con l’apertura straordinaria del Museo dalle 20 alle 23 il giovedì e il sabato, fino a settembre 2018, con biglietto d’ingresso a soli 3 euro.
x
x