Ultimo aggiornamento alle 9:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Quel “mezzogiorno di fuoco” tra Scura e Marrelli – VIDEO

Un video documenta lo scontro tra il commissario alla sanità e il titolare della clinica crotonese nei giorni dell’occupazione degli uffici da parte dei dipendenti della struttura

Pubblicato il: 23/07/2018 – 8:20
Quel “mezzogiorno di fuoco” tra Scura e Marrelli – VIDEO

CATANZARO «Non ci sono più “cinque minuti”. Mi lasciate lavorare?». Siamo in giorni (caldissimi) di luglio, quando una delegazione di dipendenti del Marrelli hospital di Crotone occupa gli uffici del commissario ad acta per la Sanità Massimo Scura. E il video che vi proponiamo è la prova di quanto sia tesa l’aria, di quanto sia duro uno scontro che va avanti da mesi.
Semplificando: il gruppo Marrelli ritiene di essere stato penalizzato dalle azioni del commissario, che “rifiuta” l’accreditamento per alcune delle prestazioni effettuate; Scura, invece, è certo di aver fatto tutto il possibile: in una occasione ha dichiarato che «Marrelli dovrebbe baciare la terra sulla quale cammino».
https://www.youtube.com/watch?v=FAbKOW4G4vU&feature=youtu.be
E nei momenti documentati dal filmato pare che le posizioni siano piuttosto cristallizzate (per usare un eufemismo). «Voi non avete diritto a nulla in più di quanto avete già». E dalla platea arriva la risposta: «Lei è un bugiardo».
Da allora ci sono stati altri incontri, ma le posizioni restano distanti. «Per la Radioterapia Scura ha promesso che farà una nota per accelerarne l’accreditamento e così come ha promesso che farà partecipare il Marrelli Hospital alla convenzione che il pugliese Ciaccio ha stipulato con gli erogatori privati», sintetizza il gruppo Marrelli. Il tutto mentre la situazione attorno al commissariamento in Calabria resta sospesa e il governo ha annunciato un’azione che potrebbe tradursi nella nomina di un sub commissario da affiancare all’ingegnere toscano.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x