Ultimo aggiornamento alle 21:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dalle indagini su un furto allo spaccio di cocaina, 4 arresti nel Vibonese

Due persone sono finite in carcere e due ai domiciliari. Le indagini dei carabinieri hanno documentato 26 episodi di vendita di stupefacenti a Capistrano, Polia, Filadelfia e Mileto – VIDEO

Pubblicato il: 24/07/2018 – 8:02
Dalle indagini su un furto allo spaccio di cocaina, 4 arresti nel Vibonese

VIBO VALENTIA Quattro arresti, di cui 2 in carcere e 2 ai domiciliari. È questo l’esito dell’operazione portata a termine martedì mattina dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno con il supporto dei militari di Vibo e Grosseto. Destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura di Vibo, nei confronti di Gaetano Zupo, 34enne originario di Vibo Valentia ma residente a Mileto; Robertino Caruso, 45enne originario della Germania ma residente a Filadelfia; Vito Ielapi, 31enne originario di Lamezia Terme ma residente a Polia e Rocco Caputo, originario di Vibo Valentia ma residente a Capistrano. I primi due sono finiti in carcere, gli altri due ai domiciliari, perché accusati di aver spacciato cocaina nei paesi del Vibonese in cui vivono.
Nello specifico, l’attività investigativa trae origine dalla visione e dall’analisi di alcuni filmati di telecamere di videosorveglianza, effettuata dai carabinieri della Stazione di Monterosso Calabro, i quali stavano indagando per un furto in un’abitazione. Nella circostanza, non sono stati raccolti elementi utili per la prosecuzione delle indagini per il reato per il quale si stava procedendo, ma allo stesso tempo è venuta fuori una possibile cessione di sostanza stupefacente. Quindi sono state avviate ulteriori indagini tramite l’utilizzo di intercettazioni telefoniche e ambientali e il monitoraggio degli spostamenti degli spacciatori e di alcuni consumatori.
Nei 3 mesi di attività, tra dicembre 2016 e febbraio 2017, sono stati documentati 26 episodi di spaccio di cocaina di cui sarebbe responsabili i quattro arrestati.
https://www.youtube.com/watch?v=bUHY8bgHdTc

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x