Ultimo aggiornamento alle 22:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Niente più code nei week end: il semaforo sulla statale 107 sarà rimosso

L’annuncio dell’assessore regionale, Musmanno, dopo un incontro con Anas. L’ex parlamentare Laratta: «È solo l’inizio, questa strada non può restare in queste condizioni»

Pubblicato il: 15/01/2019 – 18:16
Niente più code nei week end: il semaforo sulla statale 107 sarà rimosso

CATANZARO L’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno comunica che a seguito di incontro con l’ingegnere Marco Moladori, responsabile del Compartimento regionale Anas della Calabria, è stata concordata la rimozione del semaforo in località Spezzano della Sila sulla SS 107 “Silana Crotonese” nei fine settimana per tutta la durata dei lavori previsti.
In questo modo si potranno attenuare i disagi arrecati all’utenza e dovuti all’incremento del traffico veicolare che si registra nei fine settimana per raggiungere le località turistiche della Sila. «Ringrazio Moladori e l’Anas Calabria a nome dell’intera giunta regionale – ha affermato al riguardo l’assessore Musmanno – per aver prontamente nonché positivamente risposto alla richiesta avanzata dalla Regione Calabria». L’ex parlamentare Franco Laratta, che aveva promosso nei giorni scorsi un sit in per sensibilizzare l’Anas, commenta: «Va dato atto all’assessore regionale Roberto Musmanno, col quale mi ero sentito più volte in questi giorni di avere avviato un confronto con i dirigente Anas di Catanzaro e di avere trovato insieme una soluzione. Ovviamente questo deve essere solo l’inizio, perché una strada di grande comunicazione strategica per lo sviluppo dell’altopiano della Sila e per i servizi di collegamento tra Paola-Cosenza- Crotone, e tutti i centri intermedi, non può più bastare in queste condizioni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x