Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Athena vestita di rosso, Reggio ricorda le vittime e denuncia i nuovi olocausti
La statua simbolo della città cambia i suoi “panni” abituali per commemorare la Shoah. Ma anche per puntare il dito contro le politiche sull’immigrazione. Falcomatà: «No a violenza e indifferenza» -…
Pubblicato il: 27/01/2019 – 13:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
https://www.facebook.com/gfalcomataufficiale/videos/2277068812616313/
REGGIO CALABRIA Reggio ricorda le vittime di tutti gli olocausti vestendo di rosso la statua di Athena, simbolo della città. L’iniziativa, voluta dal sindaco Giuseppe Falcomatà, oltre a commemorare i milioni di morti della Shoah, rappresenta un chiaro messaggio di denuncia contro le politiche sull’immigrazione e le stragi che tuttora avvengono nel Mediterraneo.
«Quel rosso – ha spiegato Falcomatà in un video diffuso dalla sua pagina Facebook – vuole ricordare il cappottino della bambina resa celebre dal film Schindler’s list. Non è un caso se ci troviamo qui, di fronte al nostro splendido mare, nella consapevolezza che gli olocausti di oggi si consumano anche e soprattutto in mare. Questo è il messaggio che la città di Reggio Calabria vuole lanciare: no alla violenza, no all’odio, no all’indifferenza. Nessun uomo è tale se uccide un altro uomo, ma anche se lo lascia morire».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali