Ultimo aggiornamento alle 12:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cinema, i robot dell'artista catanzarese Sirelli in “Copperman”

Italo, Jhose, Elio e Celestin accompagneranno Luca Argentero nell’avventura cinematografica che dal 7 febbraio farà tappa nelle sale italiane

Pubblicato il: 05/02/2019 – 15:23
Cinema, i robot dell'artista catanzarese Sirelli in “Copperman”

CATANZARO Italo, Jhose, Elio e Celestin, e tanti altri piccoli robot: saranno loro ad accompagnare Luca Argentero/“Copperman” nell’avventura cinematografica che dal 7 febbraio farà tappa nelle sale italiane. I piccoli robot sono creazioni di Massimo Sirelli, artista calabrese che, grazie alla tecnica dello ”upcycling”, trasforma materiale di scarto in opere d’arte: adesso queste creazioni – annuncia un comunicato dell’Ufficio stampa di Sirelli – arriveranno sul grande schermo nella pellicola di Eros Puglielli, con Argentero nel ruolo del protagonista “Anselmo/Copperman”.

Sirelli, artista nato 37 anni fa a Catanzaro, ha già realizzato il progetto “AdottaUnRobot”, finalizzato anche a sensibilizzare giovani e giovanissimi alle tematiche del riciclo creativo, del riutilizzo dei materiali di scarto. Adesso, con la partecipazione delle sue creazioni a una pellicola che si annuncia come una fiaba moderna, Sirelli porta la sua filosofia artistica al grandissimo pubblico: «Quando è nato il progetto AdottaUnRobot – ha raccontato Sirelli – tutto ciò che desideravo fare era dare una seconda opportunità a dei materiali considerati ormai inutili. È nato così un progetto che mi ha portato a ricercare continuamente nuovi stimoli e nuove materie prime da cui far nascere nuove storie e nuove idee. Sono entusiasta che i miei Robot accompagnino Copperman in questa bellissima avventura».
Sirelli ha anche esposto alcuni suoi robot nella città natale con una mostra dal titolo “Teneri Bulloni” che si è tenuta dal 7 giugno al 30 agosto scorso al Museo Marca di Catanzaro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x