Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nel Reggino quattro nuove Compagnie della Guardia di finanza

REGGIO CALABRIA Quattro nuove Compagnie della Guardia di finanza sono stati istituite nella provincia di Reggio Calabria. Si tratta di una conseguenza della riforma dei reparti territoriali del Cor…

Pubblicato il: 07/02/2019 – 12:51
Nel Reggino quattro nuove Compagnie della Guardia di finanza

REGGIO CALABRIA Quattro nuove Compagnie della Guardia di finanza sono stati istituite nella provincia di Reggio Calabria. Si tratta di una conseguenza della riforma dei reparti territoriali del Corpo entrata in vigore dal 1 gennaio 2019 per assicurare una più capillare presenza delle fiamme gialle sul territorio.
Accanto al Nucleo di polizia economico finanziaria di Reggio Calabria – anch’esso recentemente rivisitato – dal comandante provinciale dipenderanno 3 gruppi: il Gruppo Reggio Calabria e il Gruppo Gioia Tauro, con le innovative funzioni di indirizzo e coordinamento dell’attività svolta nell’ambito del territorio di competenza, e il Gruppo Locri che conserverà anche compiti operativi. Alle dirette dipendenze del Gruppo Reggio Calabria ci sono le neo-istituite Compagnie di Reggio e di pronto impiego di Reggio (quest’ultima con alle dipendenze personale specializzato anti terrorismo pronto impiego, nonché le unità cinofile antidroga e anticontrabbando) e le preesistenti Compagnie di Villa San Giovanni e Melito Porto Salvo. Alle dipendenze, invece, del Gruppo Gioia Tauro, alla preesistente Compagnia di Palmi si affiancano le neo-istituite prima e seconda Compagnia di Gioia Tauro, una con compiti prevalentemente orientati al presidio istituzionale del porto con monitoraggio dei traffici, l’altra con compiti di polizia economico-finanziaria sul territorio di propria competenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x