Ultimo aggiornamento alle 13:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Integrazione, la lezione dei bambini di Isola Capo Rizzuto

I figli dei migranti ospiti al Cara di Crotone sono a letto con l’influenza. E dai loro compagni di scuola arrivano messaggi d’affetto

Pubblicato il: 13/02/2019 – 16:27
Integrazione, la lezione dei bambini di Isola Capo Rizzuto

ISOLA CAPO RIZZUTO I piccoli figli di migranti ospiti del Regional Hub di Sant’Anna non possono andare a scuola per l’influenza e così i loro compagni di classe della scuola paritaria “Verna” di Isola Capo Rizzuto li inondano di messaggi di pronta guarigione pieni di affetto e amicizia che sono stati sistemati su un cartellone in aula. «Una testimonianza evidente – è detto in una nota del Cara – di come l’integrazione e l’inclusione siano fenomeni concreti ed in continua evoluzione e affermazione e di come la scuola sia un luogo in cui imparare, integrarsi, stringere amicizie e crescere insieme. Importante è il rapporto sinergico tra la scuola e Centro d’accoglienza, in un’ottica di continuità didattica.
«Oltre all’aspetto didattico – dice Rosita Timpa, docente della scuola paritaria – insegnare ai bambini come rapportarsi con gentilezza e amore verso gli altri è sicuramente fondamentale in una società che appare sempre più carente di insegnamenti morali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x