Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Scalea, mini arsenale a casa di una 68enne
I carabinieri trovano fucili e cartucce nel corso di una perquisizione. La donna è stata arrestata
Pubblicato il: 22/02/2019 – 15:36
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

SCALEA Nella serata di giovedì, a Scalea, i carabinieri, dopo una perquisizione domiciliare, hanno arrestato una donna di 68 anni del posto, incensurata, per detenzione illegale e omessa denuncia di numerose armi e vario munizionamento.
I fatti risalgono alle 17 circa quando i militari, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti le armi, sono andati nell’abitazione della donna per eseguire un controllo. I carabinieri, nel corso della perquisizione hanno rinvenuto, all’interno di una cassaforte, diversi fucili e munizionamento: un fucile doppietta marca Bolognini cal. 16; una carabina aria compressa marca Diana cal. 4.5; un fucile automatico marca Luigi Franchi cal. 12; un fucile automatico marca Beretta cal. 12; una canna per fucile automatico marca Beretta cal. 12; una cartuccia a palla singola marca Rottweil Brenneker cal. 16; n. 671 cartucce del tipo spezzato.
La donna, condotta in caserma, è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione illegale di armi e munizionamento e, su disposizione della Procura della Repubblica di Paola, è stata tradotta presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida dinnanzi al Gip del Tribunale di Paola.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali